Sbucciare le carote e i cavoli rapa. Tagliare le carote a rondelle di ca. 5 mm di spessore e i cavoli rapa a bastoncini spessi ca. 5 mm. Tagliare a metà diagonalmente i piselli dolci con il baccello. Cuocere le verdure al vapore per 5-7 minuti.
Mischiare aceto, olio, sale e pepe per formare una salsa. Unire le verdure alla salsa e mescolare bene. Prima di servire tagliare l’erba cipollina a pezzettini e aggiungerla.
Mischiare in una ciotola farina e agente lievitante in polvere. Grattugiare finemente l’Emmentaler DOP. Sbattere le uova. Aggiungere alla farina il formaggio e le uova, condire con sale e pepe e amalgamare bene il tutto. Scaldare un po’ di burro in una padella antiaderente. Aggiungere 1 cucchiaio di pasta per ogni medaglione e rosolare a fuoco medio ogni lato per ca. 2 minuti finché non risulta dorato. Tenere al caldo i medaglioni già pronti finché non sono stati rosolati tutti.
Impiattare i medaglioni al formaggio con l’insalata di contorno.