fbpx
Ingredienti
Ingredienti per

Hinweis

Die Zutatenmengen sind nun umgerechnet und sinnvoll auf-/abgerundet. Bitte beachten Sie: Mengen im Text sowie die Koch- und Backzeiten wurden nicht automatisch angepasst.

  • pane allungato o rotondo, ad es. Ruchbrot, Bauernbrot, ecc.
  • Emmentaler DOP
  • burro
  • senape in grani o semi di papavero
  • secondo necessità: erba cipollina
Stella del piatto
Confederato
Preparazione

Preriscaldare il forno a 175 °C. Un buon coltello da pane è fondamentale. Tagliare il pane a croce senza tagliare il fondo. Stendere su una lamiera rivestita di carta da forno un grande foglio di alluminio (di qualità robusta).

Tagliare l’Emmentaler DOP a fettine sottili e l’erba cipollina a rotelline. Far sciogliere il burro e aggiungere l’erba cipollina e la senape o i semi di papavero. Premere il formaggio nei tagli del pane e cospargere con alcune gocce di burro all’erba cipollina. Impacchettare il pane ben stretto nel foglio di alluminio. Cuocere al centro del forno per 15 minuti. Quindi rimuovere il foglio di alluminio e cuocere in forno per altri 10 minuti.

Con queste varianti potete sostituire la senape. Piccante: peperoncino tagliato finemente Aglio: aglio affettato finemente e prezzemolo tritato Funghi: tritare finemente degli champignon e la stessa quantità di cipolla d’inverno, quindi rosolarli nel burro finché il liquido non è completamente evaporato. Speck: tagliato fine, rosolato finché non diventa croccante

«Buon appetito»
Bildschirmfoto 2022-03-23 um 11.47.57
«L’Emmentaler DOP Grotta in scaglie sottili si abbina alla perfezione con un cheeseburger di bontà superlativa, adagiato in un soffice panino misto di spelta con qualche fetta di pomodoro, cipolla fritta e un cucchiaio di crème fraîche.»
Monika Bösch, degustatrice di formaggi, GenussImpuls GmbH

ALTRE IDEE DI RICETTE

Cannelloni ai crauti

  • Recipe icon
  •  

Gratin primaverile in crosta di noci e formaggio

  • Recipe icon

Suche

Was möchten Sie finden?

Schnelleinstieg

Ricerca

Cosa si vuole cercare?

Avvio rapido