IT

Emmentaler DOP – A San Valentino regala un’emozione, l’esclusivo Rose Plate

Art Collection Edition 2021 - Rose Plate by Raffaele Melchionda

Da oggi e fino al 14 febbraio con l’acquisto di almeno 300 g di Emmentaler DOP ricevi subito in omaggio l’esclusivo Rose Plate creato dall’artista Raffaele Melchionda.L’arte dei mastri casari ha tramandato nei secoli capolavori di creatività artigianale come Emmentaler DOP, il formaggio coi buchi famoso in tutto il mondo: Emmentaler DOP è l’Originale solo se è Svizzero, prodotto con latte crudo, non trattato e senza additivi; se le forme hanno un diametro che varia da 80 a 100 cm e peso tra 75 e 120 kg. Il suo sapore unico viene raggiunto grazie alla stagionatura di minimo 4 mesi in cantine selezionate e può variare da un delicato sapore di noci a un gusto più intenso e aromatico.
Ancora oggi la sapienza e l’arte dei mastri casari si fonda su storia, tradizione, unicità del prodotto fatto a mano, rispetto per la natura e per gli animali. Valori importanti che si rispecchiano anche nella creatività degli artisti e nel talento dei più sapienti artigiani.

Raffaele Melchionda – diplomato maestro d’arte ceramica a Salerno – ha dato vita alla creazione di un intreccio virtuoso tra talento artistico ed originalità della lavorazione manuale: Rose Plate, un raffinato piattino di ceramica disegnato e fatto a mano. L’artista, con la sua opera, ha saputo interpretare al meglio il mondo valoriale di Emmentaler Switzerland, condividendo il medesimo gesto artigianale.
Raffaele Melchionda, è un artista emergente che è riuscito ad imporsi sulla scena internazionale: il suo artelier39 di Berna – capitale della Svizzera – è diventato punto d’incontro di autentica creatività e innovativa lavorazione artigianale. L’artista partecipa con le sue opere a diverse mostre collettive pubbliche e private e le sue creazioni sono presenti in molte collezioni di amanti dell’arte ceramica

Regolamento