Riproduci video

CI PRENDIAMO IL GIUSTO TEMPO.

Eccomi qui nel mio furgone, circondato dalla splendida natura della Svizzera, non posso fare a meno di sentirmi grato per la vita che ho scelto. Vivere in un furgone e fare smart working mi ha permesso di sperimentare una incredibile libertà e flessibilità, e non potrei più tornare indietro.

Quando ho deciso per la prima volta di abbracciare questa nuova avventura, non ero sicuro di essere in grado di gestire le sfide derivanti da questo stile di vita non proprio convenzionale.

Ma ad oggi, posso tranquillamente dire che sia stata una delle migliori decisioni che abbia mai preso.

Una delle cose più emozionanti è la libertà che mi regala.
Quando mi stanco di un posto, guardo la mappa e ne scelgo un altro, perché no?
Non sono più vincolato a un luogo specifico e posso lavorare da qualsiasi posto dotato di connessione a Internet. Questo mi ha permesso di viaggiare ed esplorare nuovi posti, e ho avuto l’opportunità di vedere e sperimentare molto di più di quanto avrei mai fatto se fossi rimasto a fare un lavoro tradizionale.

Ma la parte migliore del vivere “wireless”, per me, è la possibilità di essere circondato ogni giorno dalla natura sensazionale della Svizzera. Dalle imponenti cime delle Alpi svizzere alle dolci colline e al verde dei prati della campagna, sono costantemente estasiato dalla bellezza che mi circonda.
E poter lavorare dovunque mi trovi mi permette di immergermi totalmente in questa bellezza, sia che io stia lavorando da un campeggio in montagna o da un posticino tranquillo vicino ai suoni piacevoli di un ruscello.
E poi, un altro aspetto di questo stile di vita che amo è la possibilità di mangiare sempre cibi sani. Mentre viaggio attraverso la Svizzera, ho l’opportunità di provare tutti i tipi di deliziosi prodotti locali e cibi artigianali. Uno dei miei preferiti è l’Emmentaler DOP, un formaggio svizzero perfetto per uno spuntino o da usare nei panini. È una scelta alimentare salutare che so essere buona per il mio corpo ed è così deliziosa che non mi stanco mai. Un cubetto tira l’altro…
Questo è il nuovo “pezzo” di me che amo condividere con le persone che incontro ogni giorno. E con te…

Condividi il post

Suche

Was möchten Sie finden?

Schnelleinstieg

Ricerca

Cosa si vuole cercare?

Avvio rapido