Riproduci video

CREDIAMO NELLA MASSIMA QUALITÀ.

Mentre mi trovo qui nella sala di produzione del formaggio, circondata dalle immagini e dai rumori familiari del mestiere che amo, non posso fare a meno di provare un senso di passione e grande motivazione. Sin da quando sono stata abbastanza grande da comprendere cosa faceva la mia famiglia per vivere, ho capito che volevo seguire le loro orme e diventare un casaro.

Vengo da una lunga stirpe di casari, che risale a cinque generazioni. Il mio bis-bisnonno è stato uno dei primi casari del nostro paese, e questo sapere è stato tramandato negli anni.

Mi sento così fortunata di poter portare avanti questa tradizione e sono orgogliosa di far parte di una famiglia che ha dedicato la propria vita a creare qualcosa di così speciale e piena di valori.

Da quando avevo 16 anni lavoro insieme alla mia famiglia nella sala di caseificazione. Ho imparato così tanto dai miei genitori e ho imparato ad amare ogni aspetto del processo. Dalle mungiture mattutine alle pulizie notturne, ho abbracciato ogni sfida e opportunità che mi si è presentata. Ma per me, la parte più gratificante dell’essere una casara è il momento in cui il formaggio finale è pronto per essere assaggiato. Mentre taglio una forma di Emmentaler DOP provo un senso di orgoglio e appagamento difficili da descrivere. Vedere lo sguardo di gioia e soddisfazione sui volti dei miei clienti e della mia famiglia mentre assaggiano le mie creazioni è davvero un momento magico. Questa antica tradizione è un “pezzo” di me che amo condividere ogni giorno con tutta la mia famiglia. E con te…
Condividi il post

Suche

Was möchten Sie finden?

Schnelleinstieg

Ricerca

Cosa si vuole cercare?

Avvio rapido