fbpx
Ingredienti

Ingredienti per 4 Dosi

8 grandi foglie di verza
200 g di Emmentaler DOP piccante
8 pomodori essiccati sott’olio
ca. 5 cucchiai di farina
2 uova
125 g di pane grattugiato
olio per friggere
8 fettine di limone

Stella del piatto
Emmentaler DOP Extra
Preparazione

Sbollentare le foglie di verza in acqua salata per ca. 3 minuti. Estrarle dall’acqua con una schiumaiola e raffreddarle sotto un getto d’acqua molto fredda. Disporle su uno strofinaccio e asciugarle tamponando. Tagliare le coste delle foglie in modo da appiattirle.

Tagliare l’Emmentaler DOP in 8 fette di circa 1 cm di spessore e di circa 7×4 cm. Coprire le foglie di verza con un pomodoro ciascuna. Distribuirci sopra le fette di formaggio. Piegare le foglie di verza lateralmente e arrotolarle bene. Premere gli involtini in modo che si appiattiscano un po’.

Sbattere le uova. Passare gli involtini prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pane grattugiato.  Far aderire bene l’impanatura premendo.

Scaldare l’olio in una grande padella. Rosolare gli involtini di verza a fuoco medio su entrambi i lati per 5 minuti ciascuno. Servire con fettine di limone.

«Buon appetito»
Bildschirmfoto 2022-03-23 um 11.47.57
«L’Emmentaler DOP Grotta in scaglie sottili si abbina alla perfezione con un cheeseburger di bontà superlativa, adagiato in un soffice panino misto di spelta con qualche fetta di pomodoro, cipolla fritta e un cucchiaio di crème fraîche.»
Monika Bösch, degustatrice di formaggi, GenussImpuls GmbH

ALTRE IDEE DI RICETTE

Cialda all’Emmentaler DOP

  • Recipe icon

Panini da burger al cavolfiore con Emmentaler DOP grigliato e fichi

  • Recipe icon
  • Recipe icon
  • Recipe icon

Torta di spinaci

  • Recipe icon

Suche

Was möchten Sie finden?

Schnelleinstieg

Ricerca

Cosa si vuole cercare?

Avvio rapido