Tortino di risotto con verdure primaverili

  • Recipe icon

Ingredienti

Ingredienti per

Hinweis

Die Zutatenmengen sind nun umgerechnet und sinnvoll auf-/abgerundet. Bitte beachten Sie: Mengen im Text sowie die Koch- und Backzeiten wurden nicht automatisch angepasst.

Stella del piatto
Emmentaler DOP Réserve/Surchoix

Preparazione

Sminuzzare finemente la cipolla e l’aglio. Scaldare 1 cucchiaio di olio. Aggiungere il riso e rosolarlo brevemente. Aggiungere progressivamente il brodo caldo e lasciar bollire a fuoco basso per ca. 20 minuti mescolando di tanto in tanto.

Grattugiare finemente l’Emmentaler DOP, unirlo al riso e condire con sale e pepe. Stendere il risotto su carta da forno formando uno strato di 2-3 cm e lasciarlo raffreddare.

Tagliare le verdure a pezzetti. Utilizzando una formina tonda, prelevare dallo strato di risotto delle rondelle. Rosolare le rondelle nel restante olio per 2-3 minuti su ciascun lato finché non diventano dorate e tenerle in caldo.

Rosolare le verdure nel burro e sfumare con il vermut. Versare il brodo e lasciar cuocere, con coperchio, finché le verdure non si ammorbidiscono. Aggiungere la panna e terminare la cottura dopo aver tolto il coperchio. Aggiungere un po’ di scorza di limone grattugiata e condire con poco succo di limone, sale e pepe. Cospargere le verdure con le foglie del cerfoglio e il pepe rosa. Servire insieme al tortino di risotto.

«Buon appetito»
Bildschirmfoto 2022-03-23 um 11.47.57
«L’Emmentaler DOP Grotta in scaglie sottili si abbina alla perfezione con un cheeseburger di bontà superlativa, adagiato in un soffice panino misto di spelta con qualche fetta di pomodoro, cipolla fritta e un cucchiaio di crème fraîche.»
Monika Bösch, degustatrice di formaggi, GenussImpuls GmbH
ALTRE IDEE DI RICETTE
Mini friselle con Emmentaler DOP, pomodorini olive e basilico
  • Recipe icon
  • Recipe icon
Sandwich-Cake
  • Recipe icon
  •  

Suche

Was möchten Sie finden?
Suche
Generic filters

Schnelleinstieg

Ricerca

Cosa si vuole cercare?
Suche
Generic filters

Avvio rapido