Qualità al primo posto

I nostri valori

La filosofia

Emmentaler Switzerland persegue una visione chiara, fondata sui nostri quattro solidi valori fondamentali.

Sostenibilità

L’Emmentaler DOP è un formaggio naturale privo di additivi.

Il nostro latte crudo proviene da produttori che garantiscono pratiche agricole e zootecniche naturali e rispettose dell’ambiente. Viene sottoposto a lavorazione artigianale nella regione il giorno stesso e senza lunghi trasporti. Ogni fase di produzione promuove metodi orientati al massimo risparmio delle risorse.

Regionalità

L’Emmentaler DOP supporta l’artigianato locale.

Conosciamo personalmente tutti i nostri casari. Si tratta di caseifici regionali di paese o aziende a conduzione familiare, impegnati nella produzione del formaggio ormai da generazioni. Il numero personale del caseificio impresso su ogni forma consente di risalire al luogo d’origine del formaggio. In questo modo preserviamo la tradizione casearia svizzera e assicuriamo posti di lavoro anche in regioni isolate.

Qualità

L’Emmentaler DOP è un eccellente formaggio di prima qualità.

Il latte crudo svizzero, fresco e naturale viene lavorato delicatamente a mano ogni giorno. La produzione tradizionale, combinata a metodi di lavorazione moderni, fa sì che il formaggio duro di alta qualità conservi le migliori caratteristiche del latte. Il risultato è una varietà di sapori inconfondibili per gli amanti del buon cibo attenti alla salute.

Benessere degli animali

L’Emmentaler DOP
viene prodotto nel rispetto delle leggi più severe sul benessere degli animali.

Le nostre linee guida garantiscono che le mucche ricevano un’alimentazione naturale, possano muoversi all’aperto e siano seguite personalmente dal loro allevatore in una mandria di circa 26 animali. Il loro benessere è riscontrabile nell’alta qualità del prodotto, evidente non solo alla vista, ma anche al palato, ogni volta che si assapora l’Emmentaler DOP.

Tipicamente svizzero

L’elenco degli obblighi

Rispetto delle

0

regole

La produzione dell’Emmentaler DOP è disciplinata da una elenco di obblighi con condizioni precise, riguardanti non solo la qualità del latte, il tipo di allevamento e l’alimentazione, ma addirittura il numero e la dimensione dei buchi. Solo quando tutti i requisiti sono soddisfatti, un formaggio diventa Emmentaler DOP. In questo modo, garantiamo il benessere degli animali e il rispetto della natura, nonché un formaggio di qualità eccellente per la massima gioia del palato. Vi sembra tutto molto rigoroso? Perché lo è! Per godervi un’atmosfera più rilassata, potete partire alla scoperta delle regole con un viaggio virtuale attraverso la Valle dell’Emme.

Al mondo di esperienze digitale

Curiosità sul formaggio

Le novità e le informazioni più interessanti

Emmentaler DOP

Produzione sostenibile garantita

In visita dal produttore di latte «Mättu» Sempach

La mucca ci dà ben più del solo latte

Emmentaler DOP

Tutto ciò che offre l’Emmentaler DOP

Suche

Was möchten Sie finden?
Suche
Generic filters

Schnelleinstieg

Ricerca

Cosa si vuole cercare?
Suche
Generic filters

Avvio rapido