Ingredienti

Ingredienti per

Hinweis

Die Zutatenmengen sind nun umgerechnet und sinnvoll auf-/abgerundet. Bitte beachten Sie: Mengen im Text sowie die Koch- und Backzeiten wurden nicht automatisch angepasst.

  • di patate
Stella del piatto
Emmentaler DOP di montagna Delicato/Classico

Preparazione

Eventualmente cuocere le patate già il giorno prima. Pelare le patate raffreddate e grattugiarle sulla grattugia per rösti. Sbattere le uova e unirle alla patate insieme al sale e alla farina. Distribuire uniformemente il composto su una lamiera (ca. 30 x 40 cm) coperta di carta da forno. Cuocere nella metà inferiore del forno a 220 gradi per 20 minuti.

Nel frattempo tagliare le cipolle ad anelli sottili. Sminuzzare finemente l’aglio. Rosolare entrambi nell’olio. Aggiungere i pomodori e far bollire per 15 minuti. Condire con sale e pepe.

Grattugiare l’Emmentaler DOP sulla grattugia per rösti. Tagliare il prosciutto a strisce. Spalmare la salsa al pomodoro sul fondo di patate. Distribuirci sopra il prosciutto, le olive e il formaggio. Cuocere in forno per altri 10 minuti. Servire dopo aver cosparso del basilico.

Consiglio: per 2 persone, ridurre della metà le quantità della ricetta e preparare la pizza in una teglia da forno rotonda (ca. 28 cm di diametro).

«Buon appetito»
Bildschirmfoto 2022-03-23 um 11.47.57
«L’Emmentaler DOP Grotta in scaglie sottili si abbina alla perfezione con un cheeseburger di bontà superlativa, adagiato in un soffice panino misto di spelta con qualche fetta di pomodoro, cipolla fritta e un cucchiaio di crème fraîche.»
Monika Bösch, degustatrice di formaggi, GenussImpuls GmbH
ALTRE IDEE DI RICETTE
Finger di cipolla rossa, Emmentaler DOP e maggiorana
  • Recipe icon
  • Recipe icon
  • Recipe icon
Torta di omelette
  • Recipe icon

Suche

Was möchten Sie finden?
Suche
Generic filters

Schnelleinstieg

Ricerca

Cosa si vuole cercare?
Suche
Generic filters

Avvio rapido