Cosa c’è di più svizzero che festeggiare la festa nazionale con l’Emmentaler DOP? Il nostro Cheese Board celebra l’idillio dell’estate alpina: mucche e caprette di Emmentaler DOP e una catena alpina realizzata con baguette croccanti. Con il nostro Cheese Board celebriamo la Svizzera, le sue tradizioni e il suo patrimonio culinario, sia a casa che al classico brunch del 1° agosto.
Prendete due baguette croccanti e tagliate tre pezzi di lunghezza diversa. Metteteli uno accanto all’altro su un piatto di legno. Con alcuni rami di rosmarino, create degli abeti di montagna profumati a sinistra e a destra della vostra catena alpina.
Ora gli animali si spostano per l’alpeggio! Da una fetta piatta di Emmentaler DOP Classic ricavate delle mucche e delle caprette usando un coltello affilato o degli stampini per biscotti. Mettete gli animali davanti al paesaggio di montagna ed ecco che prende forma una salita all’alpeggio.
Decorate il paesaggio alpino con fiori ricavati da carote, peperoni e ravanelli. Naturalmente, non possono mancare un paio di bandierine svizzere fatte di carta e stuzzicadenti! In questo modo, il vostro brunch del 1° agosto si trasformerà in una gita culinaria sulle Alpi: impossibile trovare più Svizzera di così su un piatto.
